È da tanto tempo che non faccio Buchteln e mi è venuta un po' di nostalgia. Così sono andata a cercare una farcia diversa, visto che l'impasto è più o meno sempre quello.
Ho trovato una farcia con noci. Ne ho tante da consumare, perciò... aggiudicata!
Ingredienti per l'impasto
25 g lievito di birra
40 g zucchero
100 ml latte
2 uova
aroma vaniglia
1 cucchiaino buccia di limone
2 cucchiai rum
300 g farina 00
40 g burro fuso
sale
Procedimento
Preparare un lievitino sciogliendo il lievito e lo zucchero nel latte tiepido. Mescolare in planetaria le uova, la vaniglia, il limone e il rum. Aggiungere il lievitino sempre mescolando e poi la farina, il burro e per ultimo il sale. Mescolare molto a lungo; dovrebbero formarsi delle bolle. A me non sono venute e ho continuato col procedimento. Coprire e far lievitare l'impasto che risulta molto morbido.
A raddoppio avvenuto, mettere l'impasto sul tavolo ben infarinato e stenderlo col matterello fino ad uno spessore di 1 cm. Ricavare, con uno stampo rotondo di 6 cm di diametro, tanti cerchi su cui appoggiare la farcia. Richiuderli molto bene e appoggiarli sulla placca del forno ricoperta da cartaforno, uno vicino all'altro, dopo averli ben unti con burro fuso.
Farcia
Mescolare le noci col pangrattato ed il limone, aggiungere lo sciroppo bollente, mescolare bene e quindi unire l'uvetta.
60 g noci tritate
40 g pangrattato
pizzico buccia di limone
15 g uvetta
bollire 50 ml di acqua con 50 g di zucchero
Procedimento
Nessun commento:
Posta un commento
Per piacere evitate i commenti anonimi