lunedì 28 giugno 2021

ZUCCHINE FRITTE E ACETO

 

 
 Sono fritte ma non sanno di fritto; sono molto molto piacevoli.
 
E' una ricetta siciliana che ho pescato in uno dei miei tanti libri, e siccome ora il mio orticello si dà da fare- come giustamente è suo dovere- devo trovare il modo di godermi i suoi prodotti.

Ho usato una sola zucchina media. Ne ho fatto un piccolo antipasto per due; ma come contorno vedrei molto bene queste zucchine abbinate a della carne di maiale.

     Ingredienti

zucchine
aglio
olio evo
sale
pepe
aceto bianco
foglie di menta

     Procedimento

Raschiare le zucchine e affettarle a dischi. Friggerle in olio ben caldo, dove è stato fatto rosolare dell'aglio schiacciato, poi tolto. Toglierle dall'olio, aggiungere sale e pepe e, unte come sono, metterle in una padella, aggiungere poco aceto- qb- e delle foglie di menta sminuzzata. Togliere dal fuoco quando l'aceto è evaporato.

Come si vede, non è possibile dare delle precise quantità: dipende dalla grandezza e quantità di zucchine (meglio usare quelle con pochi semi interni ) e dal proprio gusto per quanto riguarda la quantità di aceto.
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Per piacere evitate i commenti anonimi