giovedì 24 gennaio 2019

FRITTATA CON FAGIOLINI




D'estate raccolgo i fagiolini- mi piace il tipo cornetti- in tre gradi diversi di maturazione: molto piccoli, per fare frittate; poco più grandi per cuocerli poi al vapore e farli in insalata; infine medi per cuocerli in umido. Naturalmente li congelo, in quantità già dosate per le mie necessità.
Questa sera ho fatto una saporita frittata, semplice e rapida.

Una manciata di fagiolini buttati ancora congelati nell'olio caldo: si sgelano subito, e con due girate in padella sono cotti. 
A parte ho sbattuto tre uova con un pizzico di sale e  circa tre cucchiaiate di parmigiano grattugiato. Ho versato il tutto in padella sopra i fagiolini, atteso che si rapprendesse, girata la frittata per dorarla dall'altra parte... finito.
  

Nessun commento:

Posta un commento

Per piacere evitate i commenti anonimi