mercoledì 17 dicembre 2014

POLPETTINE E CUCUNCI





Parecchio tempo fa ho visto qui le polpette di carne con i cucunci. L'idea mi era piaciuta moltissimo e mi son sempre ripromessa di provarla. Finalmente oggi è arrivata l'occasione. Ma... con variante. Ho fatto le polpette, sì, ma di pesce! Devo dire che sono molto soddisfatta: l'abbinamento funziona e il risultato è ottimo.




Avevo del pesce misto, ma troppo poco per presentarlo da solo; le polpettine, invece, sono sfiziose e rendono di più. Non scrivo quantità perché sono andata ad occhio.

     Ingredienti

polpa di pesce fresco
qualche patata lessata ( meno della metà del pesce )
uno spicchio d'aglio
prezzemolo
1 uovo
pangrattato
sale

Ho tritato la polpa del pesce a coltello, passato le patate per averle a puré, aggiunto il resto compreso un solo cucchiaio di pangrattato per una giusta consistenza, ed ho formato delle polpettine in mezzo alle quali ho inserito il frutto del cappero. Rotolato ogni polpettina nel pangrattato e fritto il tutto in olio di arachidi ( a 175°... ). Sono venute proprio buone.













Nessun commento:

Posta un commento

Per piacere evitate i commenti anonimi