lunedì 11 novembre 2019

CREMA ALLA MELAGRANA





Semplice e tanto buona. E' uno di quei dolcetti che fanno finire un pasto in bellezza senza appesantire.

Girellando, ho trovato un post di Emanuela Cicconi; niente di meglio per utilizzare alcune melagrane del mio albero, che quest'anno si è dato un gran daffare. E poi il colore è decisamente allegro.






     Ingredienti

400 g succo di melagrana
50 g amido di mais o maizena
180 g zucchero
20 g succo di limone

Per ottenere il succo, usare il passaverdure con pochi chicchi alla volta e... un po' di pazienza...!
Mescolare gli ingredienti finché lo zucchero è sciolto quasi del tutto, poi portarli sul fuoco a 90°, mantenendoveli per circa 12 minuti. 
Versare nelle coppette e far raffreddare. Guarnire a piacere...Certo che la panna ci sta proprio bene!





Ho fatto metà delle dosi indicate e mi sono venute quattro belle coppette.

1 commento:

  1. Buonissima ! incamero subito nella mia collezione di ricette (Maria Chiara)

    RispondiElimina

Per piacere evitate i commenti anonimi