domenica 20 novembre 2016

GNOCCHI DI BROCCOLI




Girellando in rete, mi sono imbattuta in questa ricetta: è stato amore a prima vista. Per fortuna ho trovato dei bei broccoli, freschissimi, e mi sono subito lanciata. Ho fatto solo una variazione rispetto alla ricetta originale: broccoli cotti a vapore e non lessati. Ottimo pranzetto domenicale!


     Ingredienti per due persone

300 g broccoli
100 g farina ( ho usato il tipo 0 )
1 uovo
sale

     Per condire

olio evo
filetti di acciughe

     Procedimento

Cuocere a vapore i broccoli e lasciarli raffreddare. Mescolare broccoli, farina, uovo e sale e frullarli fino ad avere un composto omogeneo. Mettere quest'ultimo in un sac a poche e spremere gli gnocchi direttamente nell'acqua bollente salata. Scolarli quando vengono a galla.
Per il condimento, mettere in padella dell'olio, farvi sciogliere i filetti di acciughe e far insaporire per bene gli gnocchi.



1 commento:

  1. anche io non lesso più le verdure ma le cucino a vapore, trovo che restino più naturali e non si gonfiano d'acqua, ottimi gnocchetti, me li segno perchè amo molto i broccoli ! Un bacione

    RispondiElimina

Per piacere evitate i commenti anonimi